Seconda edizione di Oltremare Exposition a Marina degli Aregai.

Anche quest’anno Santo Stefano al Mare (Imperia) si è tinto di blu per Oltremare Exposition, la tre giorni dedicata alla nautica organizzata e ospitata da Marina degli Aregai con il patrocinio della Regione Liguria, di UCINA Confindustria Nautica e del Comune di Santo Stefano al Mare e la partecipazione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Ad inaugurare l’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori, che complice il sole ha attirato un gran numero di appassionati e semplici curiosi, sono stati il presidente della Regione Liguria, Giovanni TotiBeatrice Cozzi Parodi, presidente del Gruppo Cozzi Parodi. Ad accompagnare il governatore erano presenti Marco Scajola, assessore regionale all’urbanistica e Gianni Berrino, assessore regionale al turismo.

E’ stato un lavoro estremamente impegnativo -ha sottolineato Beatrice Cozzi Parodi, organizzatrice dell’evento– ma siamo molto contenti del risultato. Abbiamo inaugurato la manifestazione con il sole ed è stato un buon viatico per questa seconda edizione. Sono presenti tanti espositori -ha ricordato- che si occupano di tutto ciò che riguarda il settore della nautica, anche le scuole di vela e di canottaggio e altre organizzazioni, una sintesi di un modo di interpretare il mare e di dedicarsi ad esso, più vivo che mai”.

Il governatore Toti, da parte sua, ha speso parole di grande fiducia per la ripresa del settore, rivendicando un ruolo di primo piano per la Liguria: “La nautica -ha affermato- è un settore fondamentale, un pezzo di industria italiana fatta di design, di buon gusto e ricerca, che dopo tanta sofferenza e leggi sbagliate ora è in ripresa. Le marine della Liguria –ha aggiunto il governatore- devono riconquistarsi il posto nel Mediterraneo che meritano, essere un grande approdo per la nautica da diporto che frequenta questo splendido mare”.

Protagoniste assolute di Oltremare Exposition sono state le imbarcazioni in esposizione nella splendida cornice della Marina degli Aregai:oltre 60 barche a vela e a motore, nuove e usate, dei più noti e prestigiosi cantieri presenti sul mercato, con due modelli presentati in anteprima italiana dopo il lancio al Boot di Düsseldorf, il Dufour 360 Grand Large e il Bavaria C45 Ambition…. CONTINUA A LEGGERE SU LIGURIA NAUTICA